PENE CURVO CONGENITO

Le curvature del pene possono essere sia congenite che acquisite, ossia possono presentarsi sin dalla nascita o insorgere durante la vita di un uomo. Pertanto distinguiamo un pene curvo su base congenita e un pene curvo acquisito.

Le cause del pene curvo congenito
La diagnosi del pene curvo congenito
Evoluzione del pene curvo congenito
Terapia del pene curvo congenito

Le cause del pene curvo congenito (torna sopra)
Il pene curvo congenito ha una frequenza non ben definita. Secondo alcuni studi la sua prevalenza può essere molto elevata ed arrivare fino al 10% della popolazione. La causa del pene curvo congenito è tutt’ oggi ignota.

Esempi di pene curvo congenito: a sinistra curvatura laterale, a destra curvatura verso il basso

La diagnosi del pene curvo congenito (torna sopra)
La diagnosi si basa sulla storia sessuale e generale del paziente. L’ unica maniera per documentare una curvatura del pene in un ambulatorio medico è stimolare l’ erezione del paziente. Altrimenti, il paziente può direttamente portare in visione le foto del proprio pene in erezione al proprio uro-andrologo di fiducia. Solitamente l’ erezione è normale ma l’ attività sessuale può essere seriamente compromessa da una curvatura eccessiva. Inoltre, la presenza di un pene curvo determina disagi psicologici talvolta severi, che possono indurre il paziente a evitare contatti con l’ altro sesso. 

Evoluzione del pene curvo congenito (torna sopra)
E’ più probabile che un pene curvo vada incontro a traumi durante il rapporto sessuale rispetto ad un normale pene diritto. I traumi del pene possono a loro volta dare luogo ad ematomi, edemi, emorragie e vere e proprie “rotture”, denominate fratture del pene. I persistenti traumatismi possono inoltre aggravare una curvatura pre-esistente. Pertanto, se hai notato che il tuo pene non è perfettamente diritto, rivolgiti appena possibile ad un esperto urologo-andrologo. 

Terapia del pene curvo congenito (torna sopra)
L’ unica terapia possibile per il pene curvo su base congenita è la chirurgia. Gli interventi chirurgici che si eseguono per la terapia di questa patologia sono del tutto simili a quelli eseguiti per la malattia di Peyronie e descritti in maniera dettagliata qui di seguito. Le tecniche di plicatura sono quelle più utilizzate e portano ad altissimi tassi di successo (97-100%).

Foto prima-dopo l’ operazione di una curvatura congenita laterale corretta perfettamente tramite corporoplastica di raddrizzamento con plicatura dell’ albuginea

Testimonianze dei pazienti

Professionalità Cortesia operazione riuscita alla perfezione persona Grandiosa affidatevi al Dott. Gallo e non ve ne pentirete.

Luca P.

Sinceramente non ho mai trovato tanta professionalità, unitamente a conoscenza di settore ma soprattutto tante doti relazionali e comunicative per noi uomini! Grazie Dott. GALLO

Pasquale D.

In materia di salute non esiste cosa più bella per un paziente che trovare un dottore con cui parlare come si parla ad un amico. Professionalità, pulizia, precisione, puntualità, simpatia… potrei continuare ancora a lungo. Ho trovato il mio urologo-amico di fiducia e di certo non lo cambierei mai e poi mai. Grazie di tutto dottor Gallo.

Fabio I.

Sono stato operato dal dott.Gallo. operazione riuscita perfettamente. Un plauso al dott.Gallo.

Nicola T.

Mi sono rivolto al Dr. Gallo per un grave problema che aveva totalmente sconvolto la mia vita relazionale. Ho trovato in questo medico innanzitutto una grande disponibilità nei miei confronti e mi ha tranquillizzato subito dicendomi che avremmo risolto la situazione. Ho fatto un ciclo di trattamenti che si sono rivelati estremamente efficaci. Davvero un ottimo professionista sia per la preparazione che per le doti umane

Michele C.

Ho effettuato la prima visita dal dott gallo in via S.Lucia a Napoli circa un anno fa per un problemino che da tempo mi preoccupava. Sono stato accolto con grande professionalità’ e disponibilità’ e cortesia. mi ha sottoposto ad un difficile intervento eseguito da lui in una clinica in via epomeo a Napoli. Sto ancora sottoponendomi a dei cicli di trattamenti ma la mia situazione e migliorata di molto.Davvero una persona accurata, gentile e professionale ,consigliatissimo.

Oreste C.

Consigliato da un parente sono stato da questo medico un po di tempo fa. Appena entrato mi ha accolto con un bel sorriso. Mi ha detto che avevo un problema che richiedeva un intervento, che è stato eseguito dopo una sola settimana dalla visita in una bella clinica a via epomeo. Sicuramente consigliato

Alberto P.

Ho fissato una visita dal dottor Gallo, dopo aver visionato le recensioni, che mi hanno aiutato molto nella scelta. Il dottore ha dato subito l’impressione di essere una persona preparata, professionale e molto alla mano, ha subito individuato il problema, che è stato risolto con un’operazione che lo stesso dottore ha eseguito egregiamente. Davvero consigliato, sono molto soddisfatto della scelta.

Leonardo T.

Dopo diversi consulti, rivelatisi vani, ho avuto il piacere di conoscere il dottor Gallo che si sin dalla prima visita è stato molto gentile e professionale. Dopo avergli esposto il problema mi ha fornito prontamente la diagnosi, prescrivendomi una terapia che è risultata sin dall’inizio efficace e risolutiva. Ringraziando il dottor Gallo, mi sento di consigliarlo a chiunque avesse bisogno del parere di uno specialista affidabile e professionale nel campo dell’urologia.

Aldo P.

Questo dottore mi ha cambiato la vita. Mi ha dato una terapia molto efficace con la quale ho risolto un problema che mi faceva soffrire tantissimo. Lo consiglio senz’ altro.

Silvio V.

DOTTORE MOLTO PROFESSIONALE E CORTESE. COMPETENTE, GRAZIE A LUI HO RISOLTO I MIEI PROBLEMI.

Luigi M.

Sono stata assieme a mio marito dal dott. L. Gallo per un problema di coppia, siamo stati seguiti in modo molto scrupoloso e professionale , l’estrema chiarezza nel spiegarci tecnicamente i problemi che affliggevano mio marito ci ha aiutato a capire e a risolvere tutte le difficoltà. Siamo stati seguiti durante tutto il nostro percorso terapeutico con sensibilità e serietà. CONSIGLIATISSIMO, professionista serio ed umano.

Elisabetta M.

Ringrazio il dottor Luigi Gallo per aver aiutato mio marito a superare un problema molto delicato. Oltre ad essere un professionista è stato anche molto disponibile ed umano. Mi sento di consigliarlo a chiunque stia cercando un bravo Urologo a Napoli affidabile, esperto e professionale. Grazie ancora.

Diana Z.

Sono stato dal dr gallo per un problema riguardante la mia sfera sessuale. Fissare un appuntamento è stato molto facile e veloce. Riceve in un bellissimo studio al centro di Napoli. Lui è molto professionale, cortese e sa mettere a proprio agio le persone. Ha saputo subito inquadrare la mia situazione. Oggi ho risolto il mio problema definitivamente e devo dirgli grazie. Lo consiglierei a chiunque.

Mauro N.

All’età di 22 anni ed alcune esperienze negative, ho messo da parte l’imbarazzo e ho cominciato autonomamente a cercare sul web un andro-urologo, serio e capace. Mi sono imbattuto nel sito del Dot Gallo e mi si è aperto un mondo, ho letto le recensioni e le esperienze che aveva acquisito. Non ho avuto nessun dubbio ed ho prenotato la visita. Il dottore mi è parso subita una persona gentilissima, accurata, professionale e che ascolta il paziente (dote ormai non comune a tutti). Durata di almeno 30 minuti, in cui ha fatto esporre le mie problematiche paure e perplessità. Successivamente mi ha sottoposto ad un attenta visita, ed ha subito constatato il problema e compiuto la diagnosi. Mi sono operato alcuni giorni fa, presso la clinica Villa Cinzia in Via Epomeo NA. Pulita, ben gestita, con un grande personale, che al momento del mio arrivo in sala operatoria mi ha trasmesso sicurezza. L’operazione sotto anestesia locale è stata indolore, intervento riuscito perfettamente. Ringrazio il Dottore per aver risolto il mio problema e migliorato la mia qualità di vita. Consigliato vivamente a tutti.

Vincenzo L.

Fare una visita dall’urologo non è un’esperienza disinvolta ma vi assicuro per averlo provato di persona che il Dott. Gallo con la sua padronanza del mestiere sa come mettervi a vostro agio è un medico giovane ma allo stesso tempo pieno di esperienza sa darvi subito sicurezza. Sono stato da lui per un controllo e mi ha consigliato di fare un operazione a questo punto non ho esitato ed abbiamo organizzato l’intervento rapido e senza alcuna complicazione. Ad oggi sono trascorsi dieci giorni dall’intervento e già noto i primi miglioramenti. In conclusione lo consiglio a tutti coloro che ne avessero bisogno. GRAZIE MILLE!!!

Mark B.

Medico di grande professionalità,umanità e simpatia.Mi sono sottoposto a due interventi molto delicati,e sono stati eseguiti in maniera impeccabile.Il dottor Gallo sa essere paziente e disponibile,pronto a dare spiegazioni rassicuranti e molto precise.Uno dei migliori nel campo dell’Urologia.Lo raccomando vivamente a chiunque.

Manuel L.